Utilizzo dei Microrganismi Effettivi Em in Agricoltura

I Microrganismi Effettivi Em sono un mix di ceppi di batteri probiotici che vengono selezionati con l'obiettivo di riuscire a rivitalizzare completamente il terreno agendo in sinergia con le piante in modo altamente efficace e soprattutto naturale.
 
Il loro utilizzo non deve assolutamente destare preoccupazione, visto che i microrganismi sono elementi presenti sulla terra da più di 4 miliardi di anni, che popolano qualsiasi ambiente, partendo dal terreno fino all'intestino dell'essere umano, generando una moltitudine di effetti benefici.
 
L'utilizzo dei Microrganismi Effettivi Em porta tre vantaggi: sono ecologici, ideali per l'utilizzo tecnico e soprattutto molto economici.
 
Partendo dall'aspetto ecologico, essendo prodotti totalmente naturali avviano processi altrettanto naturali non generando in nessun modo alcun tipo di reazione inquinante.
 
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, il costante utilizzo di Microrganismi Effettivi Em restituisce una grande resa da parte della pianta, aumentando la capacità di generazione di nuove radici, incrementando fiorificazione e fruttificazione ed aiutandola nella lotta contro malattie e parassiti.
 
Infine il risparmio economico è dato dal fatto che i Microrganismi Effettivi Em hanno un'altissima diluizione, quindi per trattare terreno e piante non servono grandi quantitativi di prodotto.
 
La rivoluzione dei Microrganismi Effettivi Em riescono ad apportare nell'agricoltura offre inestimabili vantaggi nella tutela dell'ambiente e di riflesso alla salute stessa degli uomini, in quanto un cibo che non viene trattato con sostanze chimiche e pesticidi aiuta il corpo ad essere più sano e forte riducendo di conseguenza diversi tipi di disturbi alimentari.